Crediamo nel valore delle singole persone e dei rapporti interpersonali, per questo cerchiamo di contribuire al benessere della nostra comunità, all’inclusione delle persone con disabilità ed alla diffusione delle conoscenze sull’economia circolare.
Abbiamo immaginato una strategia di impegno sociale su quattro linee di intervento:
· Il benessere della comunità. Crediamo che lo sport sia fondamentale per garantire la salute fisica e mentale delle persone, oltre ad essere un’occasione di creazione e rinforzo dello spirito di comunità tra giovani ed adulti. Per questo motivo supportiamo economicamente ed organizzativamente le associazioni sportive del territorio e le iniziative del comune di Rovereto a riguardo.
· Il benessere dei nostri collaboratori. Vogliamo promuovere un dialogo aperto e costruttivo e desideriamo che i nostri collaboratori siano sereni sul luogo di lavoro e a casa. Abbiamo quindi lanciato “FIR in Dialogo”, consistente in sessioni di coaching finalizzate a costruire insieme coesione, benessere ed efficacia. Il nostro welfare inoltre supporta le iniziative sportive o di cura della persona per i dipendenti.
· L’inclusione delle persone con disabilità. L’esperienza di vita delle nostre famiglie ci ha portato ad essere consapevoli che le persone con disabilità possono arricchire la società e che è una nostra responsabilità creare comunità intorno a loro. Ci impegniamo organizzativamente ed economicamente per aiutare comunità di inclusione lavorativa, associazioni assistenziali ed enti di ricerca e cura per patologie debilitanti fisicamente e cognitivamente.
· La diffusione della conoscenza sull’economia circolare. Per questo motivo apriamo le porte dei nostri impianti alle scuole, alle associazioni di categoria ed alla comunità locale. Cerchiamo inoltre di strutturare specifici progetti di formazione con le scuole del territorio.
• Il benessere della comunità. Crediamo che lo sport sia fondamentale per garantire la salute fisica e mentale delle persone, oltre ad essere un’occasione di creazione e rinforzo dello spirito di comunità tra giovani ed adulti. Per questo motivo supportiamo economicamente ed organizzativamente le associazioni sportive del territorio e le iniziative del comune di Rovereto a riguardo.
• Il benessere dei nostri collaboratori. Vogliamo promuovere un dialogo aperto e costruttivo e desideriamo che i nostri collaboratori siano sereni sul luogo di lavoro e a casa. Abbiamo quindi lanciato “FIR in Dialogo”, consistente in sessioni di coaching finalizzate a costruire insieme coesione, benessere ed efficacia. Il nostro welfare inoltre supporta le iniziative sportive o di cura della persona per i dipendenti.
• L’inclusione delle persone con disabilità. L’esperienza di vita delle nostre famiglie ci ha portato ad essere consapevoli che le persone con disabilità possono arricchire la società e che è una nostra responsabilità creare comunità intorno a loro. Ci impegniamo organizzativamente ed economicamente per aiutare comunità di inclusione lavorativa, associazioni assistenziali ed enti di ricerca e cura per patologie debilitanti fisicamente e cognitivamente.
• La diffusione della conoscenza sull’economia circolare. Per questo motivo apriamo le porte dei nostri impianti alle scuole, alle associazioni di categoria ed alla comunità locale. Cerchiamo inoltre di strutturare specifici progetti di formazione con le scuole del territorio.