Trasporto dei propri rifiuti

Produttori iniziali rifiuti

Trasporto dei propri rifiuti

Rinnovo Categoria 2 bis
Albo Gestori Ambientali



Si ricorda alle aziende Associate iscritte all’Albo Gestori Ambientali in Categoria 2-bis"imprese che trasportano i propri rifiuti", che come previsto all’art. 22, comma 2 del D.M. 120/2014 (Regolamento dell'Albo), la durata dell’iscrizione è decennale.


La Aziende iscritte in Categoria 2 bis sono i produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152.



Come anticipato, ai sensi della normativa vigente, il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 per un totale di circa 25.000 imprese coinvolte.



Considerato l'elevato numero di richieste che perverranno alle Sezioni Regionali, si consiglia di presentare le istanze il prima possibile.
La domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal Regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014.


Si invitano le Aziende Associate a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” dell’ area riservata sul sito web dell’Albo Gestori Ambientali.

Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si suggerisce di verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e di comunicare tempestivamente le eventuali variazioni.

news
vedi tutte