Le 5 strategie per la sostenibilità della nostra azienda

Negli ultimi anni si sta spostando sempre di più l’attenzione sui pericoli dovuti all’impatto climatico pertanto la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente stanno influenzando anche gli ambiti aziendali.
Per migliorare la sostenibilità all’interno della nostra azienda, noi di FIR favoriamo il riciclo attraverso l’utilizzo dei seguenti fattori:

L’utilizzo dei cestini in carta per la raccolta differenziata e l’utilizzo dei sacchetti biocompostabili;
Con l’utilizzo dei bidoni in carta e dei sacchetti biocompostabili, effettuiamo una corretta raccolta differenziata riducendo l’impatto ambientale in azienda.  

L’utilizzo dei bicchieri in carta o MUG Eco;
Abbiamo adottato anche l’utilizzo dei bicchieri di carta e dei Mug Eco, fatti in fibra di grano. Questo ci ha permesso di eliminare i bicchieri in plastica.

L’utilizzo delle cialde di caffè compostabili;
Per continuare a rendere sempre più sostenibile la nostra azienda, utilizziamo le cialde del caffè compostabili, ciò ci permette di limitare l’impatto sull’ambiente e di trasformarle in compost, una sostanza che verrà poi impiegata per rendere fertili i terreni.

L’utilizzo della borraccia in alluminio;
Per ridurre il consumo di plastica usa e getta, abbiamo realizzato delle borracce personalizzate in alluminio.

Infine, sfruttiamo l’energia proveniente da fonti rinnovabili come i nostri pannelli fotovoltaici! 
Grazie ai nostri pannelli cerchiamo di sfruttare quanto più possibile l’energia solare per ridurre gli sprechi energetici.

 



news
vedi tutte